Vendere casa a stranieri

Come presentare la tua casa in vendita?

La prima impressione è quella che conta

Sembra logico: la presentazione è fondamentale se si vuole vendere la propria casa. Oltre a proporre il giusto prezzo di vendita, una buona presentazione può aumentare il valore dell’immobile nonché accelerare la reale possibilità di vendita. È importante quindi essere sicuri che il proprio immobile risulti presentato nel migliore dei modi dal momento diventa visibile sul mercato.

Per la maggior parte degli acquirenti stranieri la ricerca della propria casa ideale parte online. Il più delle volte procedono a selezionare gli immobili che ritengono più interessanti proprio sulla base delle fotografie fornite. Il tuo immobile risulterà, quindi, uno dei tanti di una lunga lista di immobili che il potenziale acquirente potrà visualizzare; assicurati che la tua casa abbia la giusta attenzione. Più attraente e d’interesse sarà la tua casa,  maggiore sarà l’occasione di raggiungere il prezzo di vendita da te desiderato. Riordina, pulisci, fai un piccolo restyle per creare un’atmosfera accogliente. Questo perchè anche tu desideri che la tua casa risulti attraente ad un numero di acquirenti sempre maggiore.

Guarda la tua casa con gli occhi del potenziale acquirente. E’ semplice.

La qualità delle fotografie della tua casa possono veramente fare la differenza. Oggigiorno ciò che più attrae l’occhio sono le immagini e i video. Le fotografie devono apparire chiare e convincenti in modo da stimolare l’acquirente estero a mandarti quella desiderata e-mail per fissare un appuntamento. Non scordare che il potenziale acquirente dedica ore e ore del suo tempo a guardare molti immobili in Italia. E’ quindi altamente consigliabile scattare delle fotografie e chiare per incoraggiare il potenziale acquirente a cliccare su quell’immagine ed accendere la sua attenzione. Basta attenersi ad alcune semplici regole per presentare la tua casa nel miglior modo e incrementare le tue possibilità di una vendita veloce.  

  1. Fai un piano. Non mostrare fotografie a random. Gira attorno alla tua casa e trova gli angoli migliori. Quali sono i punti più forti della tua casa? Ne vale la vendita?
  2. Utilizza una buona macchina fotografica. La qualità del telefono cellulare non può eguagliare quella di una macchina fotografica professionale.
  3. Alle persone piace vedere una serie vasta di fotografie degli interni tanto quanto degli esterni.
  4. La luce crea spazio. Scatta fotografie con le luci accese. Apri tutte le finestre. Approfitta della luce naturale.
  5. Concentrati sugli spazi migliori della stanza. Cerca l’angolo migliore. Non per coprire o nascondere. Ma dare al possibile visitatore la miglior presentazione della stanza.
  6. Pulisci tutto prima di scattare le fotografie. Se vuoi che il tuo acquirente immagini la sua vita quotidiana nella casa, riordina totalmente l’ambiente. Meno confusione contribuirà a rendere gli spazi più grandi.
  7. Metti da parte i tuoi affetti personali poichè potrebbero distogliere l’attenzione del visitatore.
  8. Scatta anche “fotografie panoramiche”. Immagini nelle quali si vede l’intero appartamento o casa che sia. Lascia tutte le porte aperte. Questo crea una spazio panoramico così che le persone conoscano meglio la struttura della tua casa e aggiunge un look più arioso alle tue fotografie.
  9. Crea un’atmosfera famigliare. Metti alcuni fiori sulla tavola per quell’istante.
  10. Ripara le piccole imperfezioni come semplice lampadina rotta.
  11. Una mano di pittura per rinfrescare le pareti della tua casa. Scegli colori neutri.
  12. Non dimenticare lo spazio esterno. E’ molto importante perchè dona la prima impressione alle persone che la visiteranno. Taglia il guardo e curalo. Rimuovi le erbacce e pianta alcuni fiori dal colore brillante per creare quella sensazione di benvenuto!
  13. Scatta molte fotografie ma seleziona le migliori.
  14. Chiedi aiuti: potrebbe essere una vendita molto importante quindi considera di chiedere aiuto di un professionista.

I nostri servizi extra

Certamente qui potrai trovare l’aiuto di cui necessita per presentare la tua casa nel migliore dei modi per attrarre l’attenzione e l’interesse dei potenziali acquirenti. Mandaci una mail per ricevere maggiori informazioni assieme ad una panoramica dei prezzi attuali per i nostri servizi.

Octicons-device-camera.svg
download (1)
home-icon-white-png-8
decoration_design_81417

Fotografie e servizio video

Ti aiutiamo a presentare il tuo immobile ad alto livelli tramite fotografie e video professionali. Crea il tuo annuncio sempre più attraente rispetto alla concorrenza e presenta il tuo annuncio nel migliore dei modi per attirare più attenzione.

Supporto linguistico

Possiamo offriti un supporto linguistico durante la trattativa e la vendita stessa. Un servizio che migliora la comunicazione tra te e l’acquirente così da essere entrambi sullo stesso piano comunicativo.

Re-styling/homestaging

Possiamo offrire, su richiesta, consigli per il restyle o procedere direttamente con un homestaging totale sul tuo immobile per migliorare il look e aumentare così l’interesse verso il tuo annuncio. Tutto questo servirà per accendere i riflettori sulla tua casa e aumentarne il valore.

Rendering 2D e 3D e animazione video

Offriamo servizi rendering in 2D e 3D e animazione video dei tuoi immobili per rendere l’aspetto del tuo annuncio più accattivante e darti quella opportunità in più di concludere una vendita di successo.

desidero maggiori informazioni sui servizi extra di Lago Properties

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: