Lago Maggiore

Vuoi comprare una casa sul Lago Maggiore?

Ci sono molte ragioni per farlo! Uno di questi è senza dubbio il bellissimo ambiente.

Il lago Maggiore (altrimenti detto lago Verbano) è il secondo lago più grande d’Italia e si trova sul confine tra l’Italia e la Svizzera. La costa occidentale della parte italiana si trova in Piemonte, quella orientale, invece, in Lombardia. La sua grandezza è di 212 km2: mentre la parte a nord si trova vicino alle Alpi, quella meridionale é  collocata tra le colline creando un passaggio tra le Alpi e la pianura padana.

Il lago Maggiore è circondato da alte colline e montagne che creano una barriera protettiva contro i freddi venti del nord. Il paesaggio suggestivo ha da sempre rappresentato una valida fonte d’ispirazione per molti artisti stranieri. L’alta nobiltà europea ha lasciato i suoi tratti in bellissime ville e castelli del diciannovesimo secolo. Lasciatevi coinvolgere dalla bellezza dei giardini botanici, delle piante esotiche e dalle diverse tipologie di palme. Inoltre, ci sono anche diverse isole da poter visitare, le più famose sono le isole Borromee: isola Bella, isola Madre e isola dei Pescatori.

Il lago Maggiore permette di svolgere un’enorme varietà di possibili attività tra il nuoto, la pesca, canottaggio, vela, windsurf. La qualità dell’acqua di questo lago permette anche bellissime immersioni. Per quanto riguarda le attività sportive come escursionismo, arrampicata e percorsi in mountain bike potete divertirvi quanto volete godendo di fantastiche viste panoramiche sul lago. Ci sono anche molte riserve naturali come il Parco Nazionale della Val Grande e il Parco Nazionale della Valle del Ticino, patrimonio dell’UNESCO. Gli amanti del golf possono scegliere tra una varietà di campi da golf tra suggestivi scenari naturali. Infine, le città di Milano, Varese e Lugano si trovano a pochi chilometri di distanza.

Vuoi maggiori informazioni sull’acquisto di immobili sul Lago Maggiore? Clicca su questo link comprare un immobile in italia step by step

Rispondi