Lago d’Orta

Vuoi comprare una casa sul Lago d'Orta?

Ci sono molte ragioni per farlo! Uno di questi è senza dubbio il bellissimo ambiente.

Il piccolo lago d’Orta è collocato ad ovest del lago Maggiore, a nord della regione piemontese. Conta solo 14 chilometri di lunghezza e 2 di larghezza. L’intero percorso attorno al lago, invece, è di 33 chilometri. È sicuramente piccolo ma non ha nulla da invidiare a laghi più grandi come il lago Maggiore e il lago di Como.

Grazie alla sua particolare collocazione, circondato da montagne e grazie ad una luce speciale, il lago offre una bellezza misteriosa e incantevole. Ciliegina sulla torta è l’isoletta fotogenica di San Giulio, al centro del lago.

Uno dei luoghi più importanti del lago d’Orta è Orta San Giulio. Esso è un bellissimo paesino dal centro medievale, una bellezza tutta italiana dall’atmosfera autentica. Sia sulla sponda orientale che occidentale il lago è circondato da montagne e boschi. In particolare, il paesaggio alpino del lago offre sentieri da percorre a piedi (hiking) oppure in mountain bike.

Vuoi maggiori informazioni sull’acquisto di immobili sul Lago d’Orta? Clicca su questo link Comprare un immobile in Italia step by step

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: