Lago d’Idro

Vuoi comprare una casa sul Lago d'Idro?

Ci sono molte ragioni per farlo! Uno di questi è senza dubbio il bellissimo ambiente.

Il lago d’Idro è uno dei più piccoli presenti in tutto il nord Italia: presenta una lunghezza di 12 chilometri e una larghezza di 1,90 chilometri. Questo piccolo lago si trova tra il più popolare lago di Garda e il meno conosciuto lago d’Iseo. Il lago d’Idro è anche uno dei laghi più puliti d’Italia. È circondato da vaste foreste e montagne piuttosto alte. Per il momento il turismo non è ancora molto sviluppato; per questo sulle sue sponde permane ancora un’atmosfera tipicamente rurale. I paesi che lo circondano sembrano aver mantenuto l’origine dei tempi di una affascinante architettura medievale.

Grazie ad una combinazione ideale di acqua e terra (montagna: I do think terra is much better than montagna as montagna has to be related as it is the typical sorrounfing. Water and ground are some Elements belonging to nature. If you wish to use montagna I would suggest ideal mix of lake and mountain), il lago d’Idro è il luogo perfetto non solo per i surfisti, ma anche per chi ama la pesca tanto quanto la montagna. Gli amanti della tranquillità e delle passeggiate possono trovarvi il giusto ristoro in tale ambiente meraviglioso. In estate il lago offre temperature piacevoli e acque così pulite che, nonostante le spiagge ciottolose, si riempie di bagnanti.

Grazie ad un vento costante, il lago d’Idro è metà fissa per i velisti, praticanti di windsurf e altri numerosi sport d’acqua. Il paesaggio montano circostante offre altresì diverse opportunità per il deltaplano, paracadutismo e alpinismo.

Vuoi maggiori informazioni sull’acquisto di immobili sul lago d’Idro? Clicca su questo link Comprare un immobile in Italia step by step