Lago di Garda

Vuoi comprare una casa sul lago di Garda?

Ci sono molte ragioni per farlo! Uno di questi è senza dubbio il bellissimo ambiente.

Il lago di Garda, conosciuto anche sotto il nome di Benaco, è il lago più grande d’Italia. Copre un’area di 369.98 km2 ed è situato tra le regioni Lombardia, il Trentino Sud-Tirolo e il Veneto. Questa incredibile distesa d’acqua blu si trova in un paesaggio collinare pittoresco circondato da oleandri, alberi di cedro e cipressi. Ci sono montagne, colline, spiagge e molti luoghi interessanti. Attorno al lago di Garda si possono trovare bellissime città e paesi. In questi posti idilliaci ci si imbatte in vicoli tortuosi con molti negozi e ristoranti piacevoli, passeggiate lungo le rive del Garda o salite che conducono ai castelli monumentali.

Il lago di Garda è ideale per fare windsurf, vela e altri sport d’acqua. Sicuramente ne vale la pena visitare anche tutte le sette isolette che si trovano nel lago di Garda, Isola di Garda a San Felice, San Biagio sulla rocca di Manerba, Trimelone a Cassone, gli isolotti Sogno e Olivo sulla costa di Malcesine, infine, le isole Altare e Stella.

In questa zona è possibile anche praticare ogni tipo di sport all’aperto, come: lunghe passeggiate, arrampicata, paracadutismo ed escursioni in mountain bike. Durante l’inverno non mancano opportunità per fare sport nelle vicinanze. Oltre a tutto questo, si aggiungono diversi campi da golf e spettacolari parchi divertimento così come parchi acquatici, ad esempio: Gardaland e Canevaworld . Infine, a pochi chilometri di distanza si trovano le bellissime città di Verona, Milano e Venezia.

Vuoi maggiori informazioni sull’acquisto di immobili sul Lago di Garda? Clicca su questo link comprare un immobile in italia step by step

Rispondi